01.「ヤッターマン出動だコロン」 – Yattaman shutsudō da koron
GRADIMENTO JAP: 8° Share: 23,4%
Sceneggiatura 山本優 Masaru Yamamoto
Regia 奥田誠治 Seiji Okuda 長谷川康雄 Yasuo Hasegawa
Supervisione Animazione 宇田川一彦 Kazuhiko Udagawa
TRAMA
Robbie Robbie per farsi accettare a tutti i costi da Ganchan e Janet nel loro solito giro di ricognizione per controllare che il Trio non stia organizzando la solita truffa, minaccia di spifferare la vera idantità degli Yattamen.
Il Dottor Docrobei ordina al trio Drombo, di andare a recuperare una parte della pietra Docrostone a Eskimo, un luogo del Polo.
Per recuperare il denaro utile alla costruzione del robot il Trio organizza una vendita in offerta speciale, prendi due e paghi uno, di materiale sportivo che avevano “onestamente” rubato.
Anche gli Yattamen che avevano origliato il messaggio di Docrobei, si mettono sulle loro tracce partendo per il Polo.
Il Trio obbliga un vecchietto del luogo, rapendogli i cani da slitta e ricattandolo, a portarli sul luogo dove è stata avvistata la Docrostone ma la pietra è in possesso di una foca. Boyaki riesce a recuperarla facilmente
Ma quando sembra che alla banda di Miss Dronio sia andata liscia, ecco apparire gli Yattamen che li sfidano con Yattacan. Dopo un inizio a favore del trio, Yatta 1 lancia il tonico che da vigore a Yattacan, dal quale fuoriescono i robot sorpresa della settimana a forma di ippopotamo che avranno la meglio sul meka dei Drombo. Purtroppo essi scoprono che l’oggetto in loro possesso non è la pietra Docroston ma un osso di dinosauro e quindi…. punizione! Boykki, Miss Dronio e Tonzula dovranno vagare alla deriva su una lastra di ghiaccio.
E anche questa volta, risuona il grido di vittoria: Yatta Yatta Yattaman!
AMBIENTAZIONE
Mondo Reale
ESKIMO
Tatsunokoworld
YATTA FILE
Unita’ YattaYattacan
Robot Sorpresa della SettimanaIPPOPOTAMI
ワニメカ Kaba meka
TRIO DROMBO FILE
Drombo ShopNegozio Sportivo
Punizione
Drombo MekaROBOT MACCHINA SPORTIVA, PRIVA DI RISCALDAMENTO
ウンドバッド Undobaddo meka
Mascotte della Settimana
nessuna
EDITING
Nella versione italiana la scena dell’uscita degli Yattaman dalla loro base è priva della musica di fondo (BGM) e si sente solo la fastidiosissima sirena di Yattacan. Siccome era invece presente in originale, una futura versione Yamato andrà a correggere questi vuoti di colonna sonora
Edizione 2016 Italia2 : l’audio risulta leggermente velocizzato rispetto a quello storico della MONDO TV. Leggero fuori sinc audio/video dalla seconda metà dell’episodio.
CURIOSITA’
* Yattacan si ferma a fare pipi su un palo per ritrovare la strada del ritorno
STREAMING LEGALE GRATUITO
Clicca qui
2016 |